Prenota Ora

Una delle domande universali, una di quelle che forse non avranno mai una risposta:”si dice Arancino o Arancina?”

Noi non possiamo che rispondere a gran voce:”arancin-O”, ma la verità è che non importa come lo chiami: l’importante è che non vai via dalla Sicilia senza averlo assaggiato!

L’Arancino è certamente una delle ricette più amate sia dai siciliani, sia dai turisti. Il delizioso timballo di riso allo zafferano avvolto da una croccante panatura e dal gustoso ripieno di carne trita e sugo, è praticamente un monumento alla tradizione gastronomica della Trinacria: simbolo indiscusso dello street food siculo e bontà per tutti i palati!

E mentre la bella Sicilia e i suoi orgogliosi abitanti si dividono in derby senza fine sulla denominazione corretta del loro prezioso tesoro culinario, i turisti si godono il sapore e l’aroma degli arancini appena fritti e ne serbano il ricordo quando tornano dalle vacanze.

L’Arancino Messinese si distingue dal ripieno: un tripudio di ragù di carne di maiale cotto a fuoco lento per ore è la sorpresa all’interno del timballo di riso allo zafferano.  Da Anna’s Kitchen in poco tempo imparerai a preparare con le tue mani il delizioso Arancino Messinese!

 

By |2018-07-20T19:58:04+00:00Luglio 16th, 2018|Senza categoria|